L’alba di una nuova storia d’eccellenza: nasce Addit, per liberare la mente di chi fa impresa

Una giornata utile per avviare sinergie, per incontrare persone d’altri mondi e per comprendere a che velocità sta cambiando il mondo intorno a noi

Il team di Addit

In breve

La dott.sa Tonioni ha parlato con orgoglio del salto in avanti di Pmi che, pur facendo tesoro delle esperienze passate, si prepara a collaborare con gruppi e multinazionali con sedi e attività dislocate in tutto il mondo
Spark your business: sono le prime parole di una azienda destinata a fare da additivo al tessuto imprenditoriale emiliano, a dare ciò che manca per liberare la mente di chi deve fare impresa.

Addit è una azienda con forti radici a Modena e con una storia davvero importante, una storia legata a PMI Servizi e al mondo associativo. Una storia scritta da manager di grande levatura che hanno saputo condividere la propria esperienza proprio attraverso i servizi che l’azienda offre alle imprese.

L’evento si è svolto presso il Club La Meridiana di Casinalbo, luogo-simbolo per l’impresa emiliana, una location che è risultata perfetta per svelare a imprenditori, addetti ai lavori e professionisti il nuovo brand Addit.

Una giornata utile per avviare sinergie, per incontrare persone d’altri mondi e per comprendere a che velocità sta cambiando il mondo e soprattutto per meglio capire qual è la direzione verso la quale orientarsi.

Tra gli interventi più apprezzati quello di Otello Valenti, Hr & legal director di Alpha Tauri. Il manager ha parlato dell’estrema utilità e dinamicità nell’esternalizzare i servizi considerati strategici, una politica aziendale che porta valori aggiunti in termini di competenza e anche in termini di risparmio economico; così facendo è possibile concentrarsi su quello che è il cuore pulsante del business aziendale.

Otello Valenti e Romolo D'Eboli

Sul palco di Addit anche Alfonso Siracusa, top manager dell’azienda e pilastro del progetto. Il dott. Siracusa ha parlato della mission di Addit e dell’importanza di tenere sotto la lente d’ingrandimento determinati settori aziendali, spesso trascurati o lasciati in secondo piano. Settori e aspetti che, pur non rappresentando il core business, possono contribuire alla rivitalizzazione dell’azienda. Al fianco di Siracusa troviamo Letizia Tonioni, sales manager di Addit, impegnata nel progetto fin dal primo giorno. La dott.sa Tonioni ha parlato con orgoglio del salto in avanti di Pmi che, pur facendo tesoro delle esperienze passate, si prepara a collaborare con gruppi e multinazionali con sedi e attività dislocate in tutto il mondo.

Interessante l’intervento di Alessandro Bertoni, Art director di Exprimo: l’esperto in comunicazione ha illustrato quanto fatto dall’azienda nell’ultimo periodo e si è soffermato sulla Brand Identity di Addit, vera e propria “azienda-rivoluzione” per il comparto dei Servizi.

Applausi per il dott. Romolo D’Eboli, presidente e founder dell’azienda, timoniere del gruppo. Il presidente D’Eboli ha ringraziato tutti i presenti, senza dilungarsi, e ha voluto evidenziare l’impegno di tutti i componenti del team di Addit, dal primo all’ultimo, mettendo l’accento sul vero elemento differenziante dell’azienda: la forza del gruppo. Tanti gli ospiti in sala per questa prima pagina di Addit, una prima pagina che ha certamente lasciato il segno.

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Facility Specialist

Human Resources Specialist

Consulente del lavoro

Contatta il nostro team paghe