Il Facility Management nella vita di tutti i giorni (tratto da una storia vera)

Questa è la fotografia di quello che ha spinto una media impresa del territorio emiliano ad affidarsi al nostro servizio di facility management

Facility Management - Modena

In breve

“Quel giorno il fantasma della caldaia albergava fisso alle mie spalle, in ufficio, era l’argomento principale eppure le nostre energie andavano concentrate altrove”
Il nostro team è in grado di dialogare con realtà che operano in tutto il mondo, dal retail al mondo della ristorazione

“Lunedì, uno dei tanti lunedì. Dopo aver accompagnato mio figlio alla scuola materna mi attivai subito, già nel tragitto che dall’asilo porta in azienda. Una lunga telefonata, per iniziare al meglio la settimana, con l’It manager di una delle multinazionali più importanti del territorio, uno dei clienti storici. Il problema era legato ad un server: la nostra azienda si occupa di sicurezza informatica e la questione andava risolta con una certa urgenza. Sul vivavoce dell’auto imperava la voce in affanno del malcapitato it manager mentre sulla chat di whatsApp aggiornavo il mio gruppo di lavoro riguardo al codice rosso da gestire: tutto normale. Parcheggio, stacco il telefono e collego l’auricolare ma giunto nel corridoio che porta al mio ufficio la situazione risultava tragicomica: amministrazione, tecnici e commerciale erano alle prese col malfunzionamento della…Caldaia.

Alfonso Siracusa - Operations Manager, esperto nel settore Facility

Novembre avanzato, prime gelate, la caldaia borbottava ma non accennava a dare segni di vita. In contemporanea due dei nostri quattro tecnici si erano trasformati in idraulici di fortuna, tra le scrivanie serpeggiavano stufette elettriche e sciarpe di lana della nonna.

Questo è quello che vedevano i miei occhi, mentre nella parte più intima del mio cranio, direttamente dall’auricolare, all’It manager di Bologna si era aggiunto il responsabile della sede di Hannover ed io già rimpiangevo quella volta che snobbai la carriera da aviatore per cimentarmi nel mondo dell’impresa. Quel giorno il fantasma della caldaia albergava fisso alle mie spalle, in ufficio, era l’argomento principale eppure le nostre energie andavano concentrate altrove…”

Questa è la fotografia di quello che ha spinto una media impresa del territorio emiliano ad affidarsi al nostro servizio di facility management: l’azienda deve concentrarsi sul core business, alla manutenzione della caldaia e a tutto ciò che occorre ci pensiamo noi.

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Facility Specialist

Human Resources Specialist

Consulente del lavoro

Contatta il nostro team paghe